La Medicina Estetica avanzata al fianco del Chirurgo Plastico, AICPE
11 Febbraio 2017
La medicina estetica, che nasce come un branca multidisciplinare, sta -nel tempo- acquisendo un sempre maggior significato al fianco della Chirurgia estetica. Quella che era una branca ancillare e marginale rappresenta ormai un’arma indispensabile per il chirurgo nel percorso peri-operatorio del paziente.
In molti casi, un giusto inquadramento medico estetico può migliorare il risultato di un intervento o addirittura rendere l’intervento non più necessario.
Il Convegno AICPE “La Medicina estetica avanzata al fianco del Chirurgo Plastico” rientra in un progetto di eventi formativi multi-tematici che rappresentano un momento di incontro e crescita per i propri Soci, pur essendo l’evento aperto ad altri partecipanti.
Il corso è volto, quindi, ad identificare e paragonare le possibilità di trattamento per gli inestetismi dei singoli distretti del volto. Durante la mattina si terrà un dibattito in cui docenti esporranno le loro esperienze e la loro visione della medicina estetica. La sessione sarà articolata in tre sotto-sessioni in cui verranno analizzati il terzo superiore, intermedio ed inferiore del volto.
In ognuna delle tre aree, i docenti esporranno -guidati dal conduttore- le possibilità terapeutiche, spaziando dall’utilizzo di device iniettabili e non completati dalla sinergia dei vari macchinari (IFU, RF, Laser, IPL,..) ovviamente interagendo con la platea per condividere le singole esperienze.
Nella seconda parte della giornata si terrà, invece, una sessione pratica live in cui verranno mostrate le tecniche illustrate precedentemente.
Le immagini di queste prove pratiche verranno acquisite e registrate per successivi utilizzi, dando l’opportunità di rivedere passo passo le varie demo.
Allegati
Programma Scientifico => La Medicina Estetica avanzata al fianco del Chirurgo Plastico, Programma DEF
Scheda di Iscrizione => La Medicina Estetica avanzata al fianco del Chirurgo Plastico, Scheda di Iscrizione