Chirurgia Plastica Estetica Ambulatoriale e Day Surgery, AICPE
26 Novembre 2016
Aspetti legislativi, tecnici, organizzativi e clinici
Negli ultimi anni si è andato sempre di più affermando la tendenza ad eseguire interventi di chirurgia plastica estetica meno invasivi, senza ridurre la qualità del risultato. Parallelamente a questo approccio chirurgico più conservativo anche dal punto di vista anestesiologico esistono tecniche oramai consolidate che garantiscono un ottimo livello di analgesia con un recupero talmente rapido da parte del paziente, da renderlo autonomo nel giro di qualche ora di postoperatorio. Tutto ciò ha consentito un aumento considerevole del numero e della tipologia di trattamenti chirurgici eseguibili in regime di ambulatoriale o di Day Hospital.
Il Convegno AICPE “Chirurgia Plastica Estetica Ambulatoriale e Day Surgery”, rientra in un progetto di eventi formativi multitematici che rappresentano un momento di incontro e crescita per i propri Soci, pur essendo l’evento aperto ad altri partecipanti. Durante il Convegno teorico-pratico saranno affrontate le diverse problematiche inerenti l’ambulatorio chirurgico sia nella sua visione tecnico–organizzativa, sia in quella clinica.
Nella prima parte, verrà infatti approfondito l’aspetto normativo della realizzazione di un ambulatorio chirurgico in rapporto alle leggi regionali e le implicazioni di carattere legale; nella seconda parte si potranno offrire ai partecipanti delle nozioni pratiche circa l’indicazione dei più comuni interventi di chirurgia estetica in regime di Day Hospital, i limiti e la selezione dei pazienti.
Allegati
Programma Scientifico => Chirurgia Plastica Estetica Ambulatoriale e Day Surgery, Programma Scientifico DEF